Workshop su Emerging Insolvency

di Marcello Mariano – Emerging Insolvency

Workshop su Emerging Insolvency.

Ad Avellino, nella sede di Confindustria, si discuterà sulle opportunità di risanamento delle piccole e delle medie imprese sul territorio del capoluogo.

Il centro di studi giuridici ed economici dell’impresa dell’Alta Irpinia ha organizzato un workshop in memoria dell’avv. Michele Sandulli.

Il workshop si terrà mercoledì 13 dicembre 2017 alle ore 15:00 presso la sala Umberto Agnelli.

In particolare, il prof. avv. Vincenzo Donativi si occuperà del tema del “rinnovato ruolo proattivo del collegio sindacale”, ma oltre a lui altri nomi importanti saliranno a trattare dell’argomento, sempre incentrato sul tema cardine, l’emerging insolvency.

Il centro studi ha ottenuto il sostegno e la collaborazione di 5 università, e di due ordini professionali, di Benevento, Napoli e di Avellino, oltre a Confindustria Avellino.

Per più informazioni, si rimanda al sito irpinia24.it

Altre informazioni:

Il programma

Presiede Giuseppe De Tullio, presidente II sezione Civile tribunale di Avellino. Introduce Nicola Rocco di Torrepadula, Università degli Studi di Salerno, su “Michele Sandulli ed il diritto fallimentare”. Discutono Massimo Miola, Università Federico II di Napoli, su “I principi generali della legge delega”; Stanislao De Matteis, Giudice Delegato Tribunale di Napoli su “Emersione anticipata della crisi d’impresa nella l. n. 155/2017; Alfonso Di Carlo, Università Tor Vergata di Roma, “Profili economici, aziendali e fiscali della procedura di allerta”; Vincenzo Donativi, Università Luiss di Roma- Lum Jean Monnet Bari “Il rinnovato ruolo proattivo del collegio sindacale”; Luigi Lepore, Università Parthenope Napoli “Corporate governance e tutela degli investitori. Problematiche fiscali. Quale ruolo del processo di riforma?”. Conclude Settimio Di Salvo, prof Università Federico II Napoli.
L’evento è organizzato in partenariato con Confindustria Avellino, Consiglio regionale della Campania, Provincia di Avellino, Fast Finance, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, Fondazione Scuola Forense Alta Irpinia, Alert- associazione laureati economia Tor Vergata, Gobid.it. La partecipazione consente il conseguimento di 4 crediti formativi dagli ordini professionali patrocinatori: avvocati e commercialisti.